Profilo
Kappa Salotti
Profilo

Kappa Salotti story

Nella storia del design, molte piccole aziende hanno partecipato attivamente alla crescita ed allo sviluppo del made in Italy,una di queste è la Kappa salotti.

Erano gli anni settanta, (precisamente il 1974) quando Edoardo Cappellini dopo una maturata esperienza nel campo dell’imbottito, decide di aprire un’azienda tutta sua.

La fabbrica cresce negli anni, aumenta l’area produttiva, sale il fatturato, impone i suoi prodotti per movimentare il mix di selezione all’interno delle esposizioni; la sua immagine ed il design si rafforza ulteriormente con l’apporto dello studio Passerini & Partners Architetti Associati diventando ben presto una delle realtà più appetibili per rapporto prezzo-qualità e servizio.  

Azienda

La Kappa salotti, negli ultimi anni, ha raggiunto con successo i mercati internazionali, esportando il design e la qualità artigianale italiana.

Dopo trent’anni dal debutto della passerella del 1° Salone del mobile, Kappa salotti ha conservato l’immagine fresca di azienda leader, sempre attenta alle ostentazioni della moda, ai radicali cambiamenti del mercato europeo ed internazionale.

Negli ultimi anni, ha progettato prodotti concreti, di buona fattura, con una buona dose di ricerca e sviluppo sul prodotto oltre al buon design, come valore aggiunto.  

kappa 1

Showroom

Appena varcata la porta d’ingresso della Kappa Salotti, trovate una hall accogliente che filtra tre zone ben distinte e con diverse funzioni:

-Reception con uffici operativi, vendite, amministrazione, ricerca e sviluppo.

-Passaggio per arrivare al cuore pulsante dell’azienda : la produzione, dove personale altamente specializzato cuce, taglia, riveste e prepara con cura e competenza divani, poltrone e letti per la consegna alla committenza.

-Show Room con ampi spazi, scanditi da composizioni sempre attuali , di tendenza; dalla pregiata pelle fiore alla tela di cotone , al lino naturale, dal velluto alla ciniglia…

Con questi tagli volumetrici, i prodotti creano dei veri set , dove la lettura del salotto è immediata, precisa e di grande impatto scenografico. Il grosso vantaggio dello show room aziendale è la panoramica completa della produzione, dove si possono notare dettagli ed ingombri che difficilmente si riuscirebbero a percepire.